QUESTO QUI E’ IL VERO GOT! – GAME OF THRONES – 7X01

Siamo tornati a Westeros, bitches.
Lo facciamo, purtroppo, dopo una alquanto deludente sesta stagione che, nonostante alla stragrande maggioranza dei fan sia piaciuta, ha dimostrato come la premiata ditta Benioff e Weiss faccia fatica a far funzionare tutto il complicato meccanismo della loro serie senza l’aiuto di George Martin. La sesta stagione può essere descritta con una semplice frase: il pubblico vuole vedere i morti e noi glieli daremo senza alcun criterio logico. Ma, come dico sempre, perdonare un errore non è una cosa così difficile e, se D&D dimostreranno che la sesta stagione è stata soltanto uno scivolone in un momento in cui c’erano, effettivamente, troppi personaggi in gioco e ancora in vita, le possibilità che GoT torni a essere la serie magnifica che noi tutti conosciamo sono molto alte.
Questo primissimo episodio di questa settima stagione dello show è ciò che dovrebbe essere SEMPRE Game of Thrones. Lento, molto dialogato, che ti sussurra all’orecchio suggerimenti sugli eventuali svolgimenti della trama, ma senza esagerare. Piccole dosi in ogni puntata per poi arrivare al climax finale negli ultimi due episodi. E se devo essere sincero, nonostante le critiche dei fan che evidentemente non capiscono davvero un cazzo, vorrei che questa settima stagione di GoT fosse tutta così.
Si parte col botto e Arya mette definitivamente la parola fine sulla vicenda legata alle Nozze Rosse. Per lo meno hanno messo una pezza allo scivolone della scorsa stagione dove Varys e Arya si teletrasportavano da una parte all’altra di Westeros per magia.

gazza.gif

Il fatto che Jamie sia perennemente alle spalle di Cersei, in ogni dialogo, non è un caso. Gli showrunner di GoT ci stanno gridando in tutti i modi come sarà l’epilogo della storyline di Cersei, anche tramite la bellissima canzone che canta il personaggio di Ed Sheeran: mani d’oro e mani di donna, nonostante la ballata narri le vicende di Shae, Tyrion e Tywin.

Bran arriva alla Barriera. Gli Estranei hanno i giganti. Mi cago.
Euron Greyjoy promette un dono degno di una regina a Cersei, il tutto sotto lo sguardo attento di Jamie che, con molta eleganza, non risponde alle provocazioni dell’usurpatore del Trono di Sale. Tra i due non scorre buon sangue, e si vede, ma dubito che Jamie se la prenda davvero a male con Euron. Piuttosto, qualcuno ha anche una minima teoria su cosa possa essere questo fantomatico dono? Qui ci sono alcune belle teorie, tra cui quella che parla di un fantomatico corno che i lettori dei libri conoscono molto bene.

euron.gif

Bran e il Dio della Luce hanno un collegamento. Vedono più o meno le stesse cose e hanno a grandi linee le stesse previsioni e ciò che il Mastino vede nelle fiamme di Thoros ce lo dimostra. O è tutta una coincidenza o c’è sotto qualcosa di molto interessante.
A Grande Inverno le cose non vanno benissimo. Sansa si mette prepotentemente in lizza per diventare il personaggio più odioso della serie, mettendo in discussione le scelte di Jon, e sono convintissimo che questa sua “ammirazione” per Cersei, notata da Jon stesso, porterà a degli sviluppi di trama interessanti, specialmente per tutto ciò che riguarda un altro personaggio che conosciamo molto bene: Ditocorto.
Sam, alla Cittadella, scopre che a Roccia del Drago c’è un montagna di Vetro di Drago (che uccide gli Estranei), perciò spedisce una missiva a Jon per informarlo. L’incontro tra zia e nipote che non si conoscono è ormai alle porte. Va detta una cosa, però. Nella 5X05 Stannis dice chiaramente a Sam che a Roccia del Drago vi è una grossa quantità di Vetro di Drago, ma il nostro ciccione preferito sembra non dargli retta, e se ne ricorda solo ora. D&D, questa ve la perdono, ma sappiate che è una trovata un po’ tirata per i capelli. Dopo tutto questo, Samwell diventa il protagonista di “Incontri ravvicinati del terzo tipo“, facendo la conoscenza di Jorah Mormont, senza saperlo.

Infine, D&D decidono di spendere mille mila denari per far volare i draghi al posto di pagare qualche centinaio di comparse per controllare Roccia del Drago prima di far entrare la loro sovrana. Lo so che è una stupidata, ma mi ha fatto ridere che entrino per primi i cinque personaggi più importanti di quella storyline in un posto che non conoscono e potenzialmente pericoloso e mortale. Per il resto la scena è di grande impatto e mi permette di concludere questo articolo in maniera gloriosa: shall we begin?

dany1.gif

Alla prossima!

Follow us:

Sguido

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...