TWIN PEAKS 3×07 – Dog Legs

E ci risiamo. Cosa accade? Non lo so, non lo sappiamo, possiamo fare solo speculazioni, ma a questo ci penserà il mio collega Sguido a stuzzicare il vostro palato.

Quello su cui vorrei soffermarmi oggi è l’emotività, espressa con le immagini e inscenata dalle grandi capacità recitative degli attori coinvolti in questa settima puntata, in particolare di Laura Dern, nei panni di Diane.

bang-bang-bar

La situazione nella quale ci troviamo ora è una matassa, tutta aggrovigliata, piena di storie e di personaggi aperti e mai continuati, piena di continue svolte, omicidi, ritorni e intuizioni (forse) sconclusionate, ma nemmeno troppo.
Le sequenze cardine sono senza dubbio quelle in cui Laura Dern è coinvolta: Diane è stata convinta a incontrare Cooper, a suon di “Fuck You!” e sigarette e caffè, damn good coffee, per essere precisi.
Lo scontro di emozioni e di sguardi (anche se attraverso il vetro riflettente della centrale di polizia) sono da manuale di recitazione e da manuale di regia: il modo in cui Lynch si sofferma sulle espressioni e le smorfie di Diane e Cooper hanno dell’incredibile; il dialogo, infatti, ha solo qualche battuta, ma è tutto retto dalla recitazione del corpo, dalla respirazione e dagli splendidi occhi di Laura Dern. Sublime.

Ah, e poi il nano assassino viene fermato da Dougie sotto suggerimento dell’albero, come fosse un atleta di arti marziali uscito da un film cinese degli Anni ’70. COSA?!

tumblr_ors17u0kGr1qz4gpio1_540

Tutto questo e molto altro è quello davanti al quale vi troverete questa settimana. Voi, invece? Da cosa vi siete fatti trasportare?

Follow us:

Jakk

Annunci

Un pensiero su “TWIN PEAKS 3×07 – Dog Legs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...