SHERLOCK: QUARTA STAGIONE TRA GIOIE E DOLORI

538578-sherlock-s04e03

La quarta stagione di Sherlock ha avuto la sua conclusione oggi, 15 gennaio 2017 ed io, da grande stimatore della serie in questione, sono qui per dirvi il mio parere e le mie sensazioni riguardo questa ATTESISSIMA quarta stagione.

La prima puntata è stata recepita in modo ambiguo e devo ammettere che me l’ha fatta amare un sacco soltanto il fattore nostalgia. Era una miriade di tempo che non assistevo a quella che è tra le mie 3 serie preferite in assoluto e non ho potuto fare altro che rimanere incollato allo schermo del computer con la mascella spalancata per tutta l’ora e mezza della puntata. Questa stagione è stata una montagna russa continua, dove le emozioni e i momenti di tensione sono stati ben calcolati e messi al loro posto, esattamente dove dovevano stare. Non mancano anche i momenti di ironia, specialmente quando è coinvolta la dolcissima Mrs. Hudson.
Con una seconda puntata da far rizzare i capelli anche a Jerry Scotty (mamma mia che cliff hanger, mamma mia…) ed una terza che conclude in maniera perfetta la quarta stagione, posso dire fermamente di essere soddisfatto di aver impiegato 4 ore e mezza del mio tempo nel cercare di entrare (o quanto meno di stare accanto) alla mente del detective più conosciuto e amato di sempre, da 200 anni e più a questa parte.

Si poteva fare di meglio? Certamente, la perfezione non esiste, e il finale della prima puntata (a mente fredda) mi ha fatto dire più volte “wtf…?!”, e non certamente in maniera positiva, ma con una conclusione così, l’insieme di questa piccola operetta fatta da tre “film” è un altro tassello di altissimo livello televisivo che va ad insediarsi nell’olimpo del medium più utilizzato di tutto il globo.

does-benedict-cumberbatch-play-violin

 

Follow us:

-Jakk

Un pensiero su “SHERLOCK: QUARTA STAGIONE TRA GIOIE E DOLORI

Rispondi

