“The Crown”, ovvero la serie di Netflix che rende avvincente la normalità.

Ho terminato da pochi giorni la visione della prima stagione di The Crown, la serie di Netflix che racconta le vicende di Elisabetta II dalla morte del padre, Re Giorgio VI, fino ai giorni nostri.
Prodotta da Netflix e sceneggiata da Peter Morgan, la serie presenta un cast d’eccezione. Nei panni di Filippo troviamo Matt Smith, già noto per avere interpretato il Dottore in Doctor Who, mentre Elisabetta viene interpretata dalla bellissima Claire Foy. Magistrale la prestazione di John Lithgow come Winston Churchill.

the-crown-cast-779x400

da sinistra: Matt Smith, Claire Foy e John Lithgow

The Crown non parte con le pretese di chi vuole spettacolarizzare la realtà a tutti i costi, insegnando a tutti a mantenere la testa bassa e a lavorare duramente per creare una storia che stia in piedi, partendo da una base storica e ricamandoci sopra una serie di trame che coinvolgono lo spettatore e lo rendono partecipe delle vicende narrate nella serie. Da questo punto di vista I Medici hanno tantissimo da imparare, a mio avviso.
Il punto forte della serie è, sicuramente, l’estrema pulizia e eleganza che possiamo osservare nelle immagini e nelle riprese: niente è fuori posto, la fotografia rende candido e pulito ogni ambiente e le inquadrature sono sempre ordinate e composte in maniera eccellente.
Tutta questa precisione è un bene in un una serie tv? Dipende. Per The Crown, sicuramente sì. Netflix ha deciso di raccontare la vita a Buckingham Palace, sede della Monarchia Britannica, perciò tutta questa eleganza e precisione sono dovute e non solo non annoiano, ma rendono davvero bello e interessante l’intero insieme.
Iniziate con il primo episodio e vedrete che, in me che non si dica, non riuscirete a staccarvi più dal PC. Buona visione a tutti.

Follow us:

Sguido

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...