5 film per Newt Scamander- J.K. Rowling non si ferma più, ma è un bene?

Quando J.K. Rowling apre bocca, qualcosa succede sempre. Che sia per Hermione di colore o  l’ottavo, discusso, libro di Harry Potter, la nostra autrice preferita riesce sempre a far parlare di se. Ci riesce anche stavolta, con annuncio shock che, non neghiamolo, ha lasciato a bocca aperta numerosi fan della saga.
<<All’inizio é stato un po’ stressante scrivere un grande film hollywoodiano ma con il tempo ci ho preso gusto e oggi possiamo annunciare che la saga di Newt Scamander sarà di cinque capitoli>>
Bella notizia per qualcuno, doccia fredda per altri. I fan più giovani sono in visibilio e lo slogan “mai più orfani di Harry Potter” sovrasta il mondo intero come una gigantesca svastica nazista pronta a inghiottire il pubblico di tutto il mondo e a farlo suo. I produttori ci vanno piano, aggiungendo che comunque <<i film successivi saranno girati solo se il primo capitolo andrà bene>>, anche se Zia Row sa già perfettamente come andranno le cose: cinque film verranno prodotti, girati e distribuiti e camionate di sterline finiranno nelle sue tasche.
La domanda che tutti ci dovremmo porre è: ce n’era davvero bisogno? Davvero non bastava l’ottavo, ignobile, capitolo della saga per far scuotere la testa all’annuncio di questa manovra? La speranza è l’ultima a morire, direbbe qualcuno, e quel qualcuno ha sicuramente ragione. Come ha ragione chi, come il sottoscritto, ha paura dell’ennesima, perdonatemi il termine, inculata da parte di Zia Row.
Ciò che assolutamente mi rende tranquillo è, invece, la scelta di Eddie Redmayne come Newt Scamandro: questo attore si è rivelato più e più volte all’altezza della situazione e, a sentire alcuni rumors, sembra che anche il suo lato più comico sia venuto a galla in modo positivo durante le riprese del primo capitolo di questo brand.
In conclusione, cari Potterhead, vi invito a incrociare le dita (ehm … volevo dire le bacchette) nella speranza che, per una volta, una manovra commerciale di questo tipo possa portare solo cose buone, anche se la paura, come ho già detto, è così tanta da risultare quasi insopportabile.

Follow us:

Sguido

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...