Modern Family è la serie di cui tutti noi abbiamo bisogno

Il concetto di Famiglia negli ultimi anni è ormai stato preso, accartocciato e gettato alle ortiche. Viviamo nella società del consumismo e ciò si ripercuote anche nelle relazioni: coppie che si lasciano dopo mesi e/o anni di relazione per piccole incomprensioni caratteriali, a volte solo per noia o per pigrizia, con risvolti spesso tragici. Ma non sono qui a fare la morale su come la gente dovrebbe vivere una storia d’amore.
Modern Family riesce a trattare il concetto di famiglia in maniera spiritosa e spensierata, facendo riflettere sui problemi che spesso rischiano di compromettere il rapporto di coppia. La morale è semplice: niente può compromettere una relazione, qualunque essa sia, se si mette da parte l’orgoglio e si mette davanti a tutto (e a tutti) il rapporto.
Modern Family racconta le vicende di una famiglia allargata che non rientra esattamente negli schemi canonici odierni, offrendo uno scorcio sulla figura, in costante cambiamento, della famiglia occidentale moderna.
Tre nuclei familiari legati tra loro accettano di raccontare le loro vite a una troupe intenta a realizzare un documentario, incentrato sulle relazioni della loro vita domestica, evidenziando i momenti salienti e comici dei reciproci rapporti affettivi.
Nel complesso la famiglia è capeggiata dal patriarca Jay Pritchett, sposato per la seconda volta con una donna colombiana di molti anni più giovane, Gloria, che aveva già avuto un figlio da un precedente matrimonio, Manny, e con la quale da alla luce Joe durante la quarta stagione. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia primogenita di Jay, suo marito Phil e dai loro tre figli: Haley, una ragazza carina e moderna, Alex, la prima della classe e la tipica “secchiona” e Luke, il più piccolo, un po’ strambo come il padre. La terza è composta da Mitchell, il figlio omosessuale di Jay, e dal suo compagno Cameron, che sposa durante la quinta stagione, padri adottivi di una bambina vietnamita di nome Lily.
Modern Family è una di quelle serie che può farvi compagnia in qualunque momento della vostra vita e che, in ogni caso, riuscirà sempre a farvi ridere e a stupirvi con le sue lezioni di vita sempre utili e attuali. Che vi siate lasciati da poco o che siate innamorati, che non abbiate mai conosciuto l’amore della vostra vita o che non crediate nel potere dell’amore, poco importa. Importa, invece, farvi una bella risata o un bel pianto con questa serie che rimarrà per sempre una piccola perla delle commedie su piccolo schermo.

Follow us:

Sguido

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...