“World of Warcraft” a.k.a. “Un amore che dura da cinque anni”

gjwbcm4Iniziai a giocare a WoW in quinta superiore, grazie alla persona che mi ha iniziato al mondo nerd in tutti i suoi risvolti. Federico se mi stai leggendo sappi che questo articolo è anche per te.
Approdai sulle sponde di Azeroth con l’espansione “Wrath of the Lich King” e ovviamente, come tutti, iniziai a giocare sui server privati, pieni di bug fino al midollo e totalmente illegali. Non avevo mai giocato a un MMORPG e la sensazione fu stupenda: un open world a tema fantasy dove poter interagire con altri giocatori reali. Era un sogno che si realizzava.
Da un momento all’altro fui preso per la collottola, drogato di pc gaming e gettato nella mischia di uno degli MMORPG con più giocatori del mondo. Era ovvio che sarebbe finita male.
Per due lunghi anni ho avuto una grossa dipendenza da WoW, con tre personaggi al livello 80 e un sacco di ore buttate in Dungeon e Raid.
Poi il disastro.
Nel 2014 dopo un estenuante resistenza contro massicce quantità di attacchi DDOS, il server chiuse i battenti. I suoi player migrarono su un altro server che però, nonostante le promesse iniziali, non riuscì a replicare le sensazioni del suo predecessore e presto lo abbandonai.
Nel frattempo Cataclysm diventò obsoleto, Mist of Pandaria uscì e Warlords of Draenor era ormai alle porte. Ciò che mancava era la voglia di ricominciare da zero e di portare un personaggio al suo livello massimo.
Poi il miracolo.
Come dal cielo venne Shadowgold94 (aka Andrea Piscitello) e con lui un bellissimo regalo di Natale: era il 25 Dicembre del 2014 e per la prima volta approdai sui server ufficiali di WoW con un Panda Mage di livello 1.
Gioco tutt’ora a World of Warcraft e anche se non posso dire di essere un giocatore assiduo, mi diverto ancora nel mondo di Azeroth. Ma da questi anni di esperienze di vita ho imparato una cosa: mai smettere di giocare a WoW per una ragazza, perché un critico sparato in faccia a un pg orda nemico vale più di un qualsiasi orgasmo.

beautiful-world-of-warcraft-wallpaper_044601197_250

Sguido

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...